close
Conversione o conversazione? Pane vino e Filosofia!

Conversione o conversazione? Pane vino e Filosofia!

C’è molta più filosofia in una bottiglia di vino che in tutti i libri del mondo.

 

HJQJJ8RWHJ

Ernest Hemingway ne era convinto. Ed io al vino unisco la filosofia!

Qualche sedia, candele, atmosfera, le parole, la filosofia e la sua magia.

Il tema della domenica sera filosofica sarà: Conversione o conversazione? La filosofia è terapia dell’anima quindi comporta una conversazione con il sé che converta lo spirito tramite l’esercizio. In particolare affronteremo il tema in Epitteto, Seneca e Marco Aurelio. Letture, commenti, scambi di opinioni, valutazioni ed una sola domanda convertirsi a se stessi o conversare con se stessi?

L’incontro si svolgerà nell’ambito del progetto a – CURE E PRATICHE DEL SE’ – che si sta svolgendo presso Eutopia. Con l’aiuto di Amelia Zarrella e di Eutopia, è stato creato un appuntamento a cadenza settimanale in cui fare filosofia con semplicità e con un linguaggio accessibile a tutti.

Durante l’incontro vi sarà la possibilità di fare una particolare pausa filosofica. Il progetto coinvolge sponsor di Nocera Inferiore e non solo. ciò che ci rende differenti è la filosofia che vi è dietro. Le sponsorizzazioni sono solidali, nessuno scambio di denaro. Ogni sponsor, per questa serata particolare, ha interpretato in modo del tutto personale e libero il tema. Vi sarà occasione di conoscere i prodotti dell’Antico forno Izzo CiroErboristeria Herbanova, della Vinicola di Lorenzo Siani e figli, la cura per i dettagli di Fiori Maria Rosaria e la creatività di By my hand. Il tema è la pausa nell’antica Grecia ma cosa avranno riservato per noi gli sponsor è tutto da scoprire!

Segnatevi questa data: Domenica 15 novembre, ore 20.00, Corso V. Emanuele, 91, Nocera Inf. (SA)

Solo 20 posti disponibili!

Per info e prenotazioni:

Eventbrite, tramite messaggio di posta sulla pagina Facebook di Popfilosofia, oppure commentando questo post!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anita Santalucia

Anita Santalucia

Filosofia. Prima di tutto la filosofia. 26 anni, laurea, master e i mille posti del mondo che non ho ancora visitato.

Perchè il sorriso dipinto non è in bocca?

Death Cafe: mortalità a tavolino

1 Comment

Leave a Response