close
Conversione o conversazione?

Conversione o conversazione?

– CURE E PRATICHE DEL SE’ -, a serata evento!

Lo scorso 15 novembre si è svolta la serata evento di Cure e pratiche del sè. Un’occasione molto particolare che ha unito i gruppi di incontro del mercoledì e della domenica. Un motivo per ritrovarsi e per condividere una pausa filosofia molto particolare.

Il tema è stato: Conversione o conversazione?

Abbiamo iniziato ricordando i tragici fatti di Parigi dello scorso 13 novembre. La strage di Parigi è stata ricordata esprimendo l’emozione che dai racconti erano emerse. Un foglio bianco e la libertà di esprimersi. Poi le parole e le letture di Seneca, Marco Aurelio ed Epitteto per considerare insieme la cura del sè nell’ambito della filosofia ellenistico-romana.

La pausa filosofica era a tema antica Grecia. Le fette speciali dell’Antico forno Izzo Ciro, il formaggio tipico Greco, l’olio aromatizzato al rosmarino, vino gustato e apprezzato dell’Azienda vinicola Siani Lorenzo e Figli. E poi ancora l’eleganza degli allestimenti di Fiori Maria Rosaria: lanterne, cesti, piante e una composizione di rose che ricordava la bandiera di Parigi.

Per informazioni, per curiosità, per semplici domande non esitate a scrivere!

Galleria completa dell’evento su Popfilosofia

Anita Santalucia

Anita Santalucia

Filosofia. Prima di tutto la filosofia. 26 anni, laurea, master e i mille posti del mondo che non ho ancora visitato.
strage di Parigi

Non chiedermi il perchè della strage di Parigi

Free Library: bookcrossing in officina!

Leave a Response