close
Cosa fare quando manca la creatività?

Cosa fare quando manca la creatività?

Sono una Copy da strapazzo! Sì, da strapazzo! Ed allora cosa fare quando manca la creatività e non so proprio dove pescarla. Va via, mi sfugge, si nasconde, eppure io la cerco, la rincorro, la perseguito affinché non vada mai via. Ma lei decide: mi abbandona! Non capita spesso fortunatamente per me (altrimenti zero lavoro!!) ma, a volte, se parlare di 10.5647 cose diverse è una sfida adrenalinica che accolgo molto volentieri, altre volte è un infermo!

Non è sempre facile essere creativi. La creatività non è una cosa che viene con voi e si siede a tavolino, non la si inserisce in un piano editoriale senza che lei voglia esserci. Insomma la creatività non arriva allo scoccare delle dita ed ad una certa ora. Cosa fare quando manca la creatività è sempre stato un pallino. L’ispirazione non è semplice da trovare e molto spesso i progetti non aspettano ed il lavoro va consegnato.

Cosa fare quando manca la creatività? Come fare a ritrovare l’ispirazione perduta?

Domande da milioni di euro eppure io nell’ultimo mese, ho messo insieme qualche piccolo appunto che vorrei condividere con voi. Premessa, ho letto sul web, navigando come una pazza in cerca di persone affette da mancanza di creatività come me, che di consigli ce ne sono tantissimi!! Di queste idee ne ho lette tante ed è moooolto bello scoprire che di copy da strapazzo come me ve ne sono tante ed altrettante sono le copy che cercano l’ispirazione e cosa fare quando manca la creatività! 

Godetevi questa infografica!

P.s. Questa infografica su cosa fare quando manca la creatività, sarà soggetta a modifiche ed ampliamenti perchè una copy avrà sempre problemi di creatività, l’importante è superarli! A volte questo lavoro è faticoso: stare dietro le parole, scrivere per il web, scrivere per il lettore e se le due cose non combaciano, cosa fare? Eppure le parole stanno qui, vanno cercate, si nascondono? Cerchiamole meglio, lavoriamo di sinonimi e contrari, espressioni affini e frasi coinvolgenti. Lavoriamo con le parole e credo, non ci sia nulla di più affascinante.
Licenza Creative Commons

Anita Santalucia

Anita Santalucia

Filosofia. Prima di tutto la filosofia. 26 anni, laurea, master e i mille posti del mondo che non ho ancora visitato.

L’ultimo tuffo di Tania Cagnotto!

Filosofia da autodidatta: da dove iniziare?

Leave a Response