close
Film in uscita ad aprile 2017

Film in uscita ad aprile 2017

Cosa guarderemo in questa primavera? Quali saranno i film in uscita ad aprile 2017? Come al solito ho fatto una cernita e scelto quelli che io andrò a vedere o vorrei andare a vedere. Ce ne sono tantissimi in uscita, alcuni davvero interessanti, alcuni registi li conosco altri, spero, siano una gran bella scoperta!! Tuffiamoci nelle pellicole, dunque!!

The startup. Accendi il tuo futuro – 6 aprile

Un film di Alessandro D’Alatri.  Con Andrea Arcangeli, Paola Calliari | Distribuzione 01 Distribution
Qual è il sogno di ogni ragazzo (e non solo) di oggi? Inventare una app e svoltare! È quello che accade a Matteo Achilli, 18enne romano, che esasperato dall’ennesima ingiustizia subita, inventa un social network che fa incontrare in modo innovativo, domanda e offerta di lavoro. All’inizio nessuno crede al progetto e molti sono i falchi pronti ad approfittare di lui. Ad un certo punto arriva la svolta…

L’altro volto della speranza – 6 aprile

Un film di Aki Kaurismäki. Con Sherwan Haji, Sakari Kuosmanen, Ilkka Koivula | Distribuzione Cinema
Khaled è un rifugiato siriano che ha raggiunto Helsinki dove ha presentato una domanda di asilo che non ha molte prospettive di ottenimento. Wilkström è un commesso viaggiatore che vende cravatte e camicie da uomo il quale decide di lasciare la moglie e, vincendo al gioco, rileva un ristorante in periferia. I due si incontreranno e Khaled riceverà aiuto da Wilkström ricambiando il favore…

Piccoli criminali coniugali – 6 aprile 

Un film di Alex Infascelli.  Con Sergio Castellitto, Margherita Buy | Distribuzione Koch Media
Dopo aver subito un brutto incidente domestico lui torna a casa dall’ospedale completamente privo di memoria, ragiona ma non ricorda, non riconosce più neppure la moglie, che tenta di ricostruire la loro vita di coppia, tassello dopo tassello, cercando di oscurarne le ombre. Via via che si riportano alla luce informazioni dimenticate si manifestano delle crepe: sono molte le cose che cominciano a non tornare…

Moglie e marito – 12 aprile

Un film di Simone Godano.  Con Kasia Smutniak, Pierfrancesco Favino | Distribuzione Warner Bros Italia
Sofia e Andrea sono una bella coppia, anzi lo erano. Sposati da dieci anni, in piena crisi, pensano al divorzio. Ma a seguito di un esperimento scientifico di Andrea si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell’altra. Letteralmente. Andrea è Sofia e Sofia è Andrea. Senza alcuna scelta se non quella di vivere ognuno l’esistenza e la quotidianità dell’altro. Lei nei panni di lui, geniale neurochirurgo che porta avanti una sperimentazione sul cervello umano, lui nei panni di lei, ambiziosa conduttrice televisiva in ascesa…

Lasciati andare – 13 aprile

Un film di Francesco Amato.  Con Toni Servillo, Verónica Echegui, Carla Signoris | Distribuzione 01 Distribution
È cosa risaputa: un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista ebreo interpretato da Toni Servillo, c’è il sospetto che con gli anni la lucidità sia diventata indifferenza e il distacco noia. Ieratico e severo, con un senso dell’umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris), che vive nell’appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell’Opera…

Un altro me – 13 aprile

Un film di Claudio Casazza.  Con Paolo Giulini, Francesca Garbarino, Andrea Scotti | Distribuzione Lab 80 Film
Nella casa di reclusione di Bollate (Milano) ha luogo il primo esperimento italiano di “trattamento intensificato” per responsabili di violenze sessuali. La camera di Claudio Casazza si colloca con circospezione all’interno del centro, aprendo una finestra su un universo disturbante, su cui è difficile soffermare lo sguardo. Giorno dopo giorno, i racconti, le osservazioni, le opinioni degli internati si intrecciano con le sollecitazioni e gli interrogativi posti dagli psicologi…

Le cose che verranno – 20 aprile

Un film di Mia Hansen-Løve. Con Isabelle Huppert, Edith Scob, Roman Kolinka | Distribuzione Satine Film
Nathalie ha cinquantacinque anni, due figli, un marito e una madre fragile. Insegnante di filosofia, la sua vita si muove tra casa e scuola, principi filosofici e interrogativi morali. Affidabile, onesta e leale, Nathalie si prende cura della sua famiglia e di una madre anziana sfinita dalla vita. Il suo procedere spedito dentro le cose umane è interrotto dalla confessione improvvisa del consorte, che vuole lasciarla per un’altra, e dalla morte della madre, ricoverata a malincuore in una casa di riposo…

Libere – 20 aprile 

Un film di Rossella Schillaci | Distribuzione Lab 80 Film
Il film racconta una Resistenza parallela, la Resistenza delle donne, a volte non coincidente nelle diverse motivazioni e modalità d’azione con la Resistenza cui convenzionalmente ci si richiama.

La tenerezza – 24 aprile 

Un film di Gianni Amelio.  Con Renato Carpentieri, Elio Germano, Micaela Ramazzotti, Giovanna Mezzogiorno | Distribuzione 01 Distribution
Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano…
Anita Santalucia

Anita Santalucia

Filosofia. Prima di tutto la filosofia. 26 anni, laurea, master e i mille posti del mondo che non ho ancora visitato.

MassaCritica: seconda serie

Poppettina e l’aria di primavera

Leave a Response