close
In filosofia spiccola, Fedez e Chiara Ferragni si sposano

In filosofia spiccola, Fedez e Chiara Ferragni si sposano

Autoreferenzialità, forme d’ego spropositate, business, egocentrismi malati oppure è solo, esclusivamente AMORE? Federico e Chiara si sposano. E tanti auguri a Federico e Chiara. Tutto normale se non fosse che la coppia a chi  faccio riferimento io è Fedez, repper italiano ormai abituato alle alte classifiche e alle orde di ragazzini, e Chiara Ferragni, fino a poco tempo fa, caso da social media, da corso intensivo di utilizzo di blog e social. Ed ecco che subito cambia la prospettiva: Fedez e Chiara Ferragni si sposano!

Ma l’ego è così forte oppure sono i media che vi costruiscono attorno?

Andiamo con ordine: lui tatuato fino al collo (non scherzo!), lei bionda barbie con cervello, tanto cervello che in poco tempo con The Blonde Salad, il suo blog straseguito in tutto il mondo ha fatto un business.

Oggi che Fedez e Chiara Ferragni si sposano, lui è un cantante stimato e seguito, lei un’imprenditrice di se stessa che farebbe accapponare la pelle a Giovanni Agnelli. Una linea di scarpe nel 2008, poi nel 2014 ha fatturato 8 milioni di dollari, per poi fatturarne 10 milioni nel 2015. Caso di studio all’Harvard Business School e nel 2016 ha raggiunto gli oltre 8 milioni di follower su Instagram, ormai suo regno incontrastato. Forbes l’ha inserita nella lista degli under 30 più influenti del mondo.

Lei nel 1987 non ha terminato gli studi di Giurisprudenza alla Bocconi, quando il caso The blonde Salad gli è scoppiato in mano. Così con le altre due sorelle ha iniziato a fare l’imprenditrice di se stessa esportandosi in tutto il mondo, come noi facciamo con il Parmigiano, per intenderci.

La fashon Blogger di successo e il rapper tatuato. Insomma avete capito che Fedez e Chiara Ferragni si sposano? Ebbene, se sognate fidanzati in ginocchio durante una cena a lume di candela in un ristorante, in un Castello fiabesco o al minimo in casa con una cena preparata da lui, Fedez ha chiesto a Chiara di sposarlo all’Arena di Verona stracolma, durante un suo concerto. Lei sale, scorrono delle loro immagini stile Uomini e Donne, e poi…Lui in ginocchio e un anello da mille ed una notte adatto SOLO a donne che non fanno faccende domestiche perché chi le fa non saprebbe neppure dove poggiare cotanta bellezza.

Insomma Fedez e Chiara Ferragni si sposano e questo è l’esempio più alto di amore, social business, egocentrismo e autoreferenzialismo dell’universo. Le storie di Insagram hanno immortalato il momento così come i siti internazionali di mezzo mondo. Una proposta che ha fatto accapponare la pelle a chiunque.

Credo che in filosofia spicciola questo sia un caso lampante di:

Sì, ok sognano attraverso voi ma creare troppe aspettative è sbagliato

Vi spiego perché. I ragazzi che possono chiedere alla propria ragazza di sposarlo con un’Arena di Verona stracolma (ammesso che sia affittabile anche solo per una sera!), rasentano lo zero; sì, perché anelli del genere si avrebbe paura anche di indossarli in casa!

Insomma Fedez e Chiara Ferragni si sposano! Auguri!

Licenza Creative Commons

Anita Santalucia

Anita Santalucia

Filosofia. Prima di tutto la filosofia. 26 anni, laurea, master e i mille posti del mondo che non ho ancora visitato.

Filosofia in carcere: la mia sinergia I Care & P4C

Il segreto per una buona relazione

Leave a Response