close
Io Donna: perchè ho 20 anni?

Io Donna: perchè ho 20 anni?

#Ioho20anni et tu? Io Donna compie 20 anni! Ha meno anni di me. Ho pensato questo appena ho letto la notizia. Ho pensato che ho 5 anni di più. Io Donna ha anticipato gli anni, descritto le donne e parlato di noi. Semplicemente. Per festeggiare, chiunque può scrivere  quando sente di avere 20 anni anche quando 20 anni no si hanno più. Ed allora scrivete tutte perchè avete 20 anni, e scrivete di voi e dei sogni, delle aspettative, dei disastri e dei successi. I racconti migliori saranno pubblicati!

[Di seguito vi riporto il mio racconto pubblicato]

Io ho 20 anni ora! 

Io ho 20 anni ora. In questo momento. Mentre scrivo queste righe, mentre leggo questo libro che ho sulla scrivania accanto a me. Ho vent’anni mentre scrivo filosofia spicciola sul mio blog, mentre mi aggiusto la frangetta che non è mai apposto. Ho vent’anni quando cerco un lavoro perchè non riesco a stare ferma senza far nulla. Io ho vent’anni quando con la mia migliore amica, una frase buttata lì, diventa un progetto serio. Abbiamo vent’anni io e lei quando cerchiamo di risolverci i problemi da sole, quando ci ascoltiamo piangere per telefono e cerchiamo di consolarci a vicenda, seppure abbiamo le risposte. Abbiamo vent’anni quando organizziamo cose, facciamo cose, pensiamo cose e vogliamo tante altre cose. Siamo ventenni che non si arrendono, guardiamo ad altre ventenni e a chi vent’anni non li ha più ma ci si sente dentro, nel profondo. Ho vent’anni quando viaggio. Prendo il treno e trovo storie di persone belle. E le racconto. Ho vent’anni quando ho deciso che la filosofia doveva essere il mio luogo, il mio posto, il mio istante da vivere per sopravvivere.

1

Licenza Creative Commons
Io Donna: perchè ho 20 anni? è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Anita Santalucia

Anita Santalucia

Filosofia. Prima di tutto la filosofia. 26 anni, laurea, master e i mille posti del mondo che non ho ancora visitato.

Autismo: il blu della normalità

Previsioni meteo: oggi c’è il sole? Forse.

Leave a Response