close
L.E.A. hub: la nuova avventura di Maria Laura e gli altri! | #lavoronarrato

L.E.A. hub: la nuova avventura di Maria Laura e gli altri! | #lavoronarrato

La storia che leggerete ora è bella perchè è agli inizi. Il 13 Maggio siete tutti invitati a San Valentino Torio (SA) alla presentazione ufficiale della Associazione L.E.A. hub

Ho chiesto alla presidente Maria Laura ed a tutto il gruppo, di raccontarsi in questa notte di Lavoro narrato. Perché ogni cosa che comincia è di buon auspicio. Leggete qua!

***

Vogliamo raccontarvi la storia della nostra associazione. “L.E.A.” è l’acronimo inglese del monito che anima il nostro gruppo di lavoro: Learn, energize, act! Ossia: Apprendi, mettici energia e realizza! Ed “hub” sta ad indicare un fulcro, un punto di snodo delle comunicazioni ma anche un connettore tra più “elementi” a una rete e più reti fra loro. Insomma, già nel nome di questa organizzazione abbiamo voluto rappresentare il senso del nostro stare insieme.

L.E.A. hub è un’associazione di promozione sociale che raggruppa un team di lavoro, oramai consolidato, che, nel corso dell’ultimo anno, ha operato sul territorio comunale sanvalentinese mettendo in campo idee innovative e format originali con finalità culturali e di aggregazione sociale.

Ci siamo conosciuti per caso, alcuni tra noi venivano da diverse esperienze associative e, lavorando a stretto contatto per la realizzazione di diverse iniziative, abbiamo scoperto un’innata complicità, un’affinità elettiva che ci ha portati a scegliere di stare insieme in forma organizzata, così da poter pianificare le attività future in piena comunione d’intenti, gratificando le naturali inclinazioni di ciascuno e potenziando le competenze di ogni socio.

La tenacia e la vivacità con cui questo gruppo si è prodigato per dar vita alle proprie idee ed alla diffusione dei principi di cooperazione e lealtà, che caratterizzano il proprio modo di operare, ha trovato, dunque, la sua naturale evoluzione in questa nuova forma organizzativa. Non ci siamo mai fermati neppure per un momento, lavorando alla realizzazione dei nostri progetti anche durante la fase costitutiva, quando era in atto la “metamorfosi della crisalide in farfalla”.

Per mesi siamo stati impegnati nella realizzazione di manifestazioni ampiamente partecipate ed apprezzate. In tanti ci hanno chiesto di riproporre anche eventi che hanno dato particolare lustro alla nostra cittadina, ecco perché, al contempo, ci siamo dedicati – e tutt’ora siamo all’opera – per la preparazione degli stessi, che presto metteremo nuovamente in campo con l’introduzione di novità imperdibili!

Siamo onorati per gli attestati di stima che continuamente ci vengono tributati e per gli incoraggiamenti che ci sono rivolti affinché proseguiamo nel nostro impegno per la promozione del territorio.

Noi tutti ci auguriamo di proporre idee e progetti sempre nuovi, contribuire allo sviluppo sociale e culturale della nostra terra e coinvolgere un numero di persone sempre maggiore, che condivida il nostro spirito propositivo. Il tutto con la irrinunciabile collaborazione delle associazioni locali che perseguono i nostri stessi scopi.

Siamo delle individualità le quali hanno scoperto di avere un potenziale che trova la sua massima espressione nel teamworking. Insomma il percorso che ci ha condotto alla creazione di L.E.A. hub è stato un’esperienza rivelatrice per tutti, avendoci permesso di realizzare che – quando si lavora insieme ed in armonia – ci si può migliorare come singoli, ma soprattutto come collettività!

***

Seguite le loro attività  sul profilo Facebook!

Licenza Creative Commons

Io volo ancora! | #lavoronarrato

Giorgio e l’arte di fare tutto! | #lavoronarrato

Leave a Response