close
La filosofia, il castello, la torre. Ischia 2016 – Live1 –

La filosofia, il castello, la torre. Ischia 2016 – Live1 –

ISCHIA: prende il via la seconda edizione de La filosofia, il castello la torre, festival internazionale di filosofia di Ischia. La Torre aragonese fa da palcoscenico a due giornate che vedranno alternarsi nelle tre sale adibite, ricercatori, dottori, professori e appassionati di Filosofia che si confronteranno sul tema della Mediazione e della relazione.

Popfilosofia è presente! Il mio intervento è in programma per oggi, sabato 1 ottobre, ore 18. Potrete seguire il live tweet sulla pagina Facebook e su Twitter.

Segue il Live Tweet della prima giornata.

H. 18.30 Tramonto.

Si è conclusa la prima giornata de La filosofia il castello la torre, il festival di filosofia internazionale di Ischia!
Vi regalo un tramonto!

schermata-2016-10-01-alle-09-20-30

h. 16.00 Panel  – Sala superiore –
La strada verso Itaca.

chair: Verbana Giambastiani  (Un. Pisa), Etica come relazione. La figura di Ulisse in Levinas, con Valeria Ferretto (Un. Pisa), Politica come relazione. La figura di Ulisse in Adorno e Silvia Ferrari (Fond. San Carlo di Modena) Memoria come relazione. La figura di Ulisse in Primo Levi.

h. 15.30  – Sala Esterna –
Sara Fumagalli ( Un. Friburgo),  Su l’Aufhebung hegeliana come continua e costante mediazione razionale. Vicedirettore de In Circolo – Rivista di filosofia e culture.

h. 12.30  – Sala Affreschi –

Giuseppe D’Acunto (Un. Europea di Roma), Sull’interattività semiotica del silenzio.

h. 12.15 – Sala Esterna –

Rosario Diana (I.S.P.F. Napoli), Identità individuale e incontro con l’altro.

LEGGI ANCHE

Festival di Filosofia Settembre 2016

h. 12.00  – Sala Esterna –

Arianna Ragnoli (Un. Pisa), Il primato architettonico della ragione. Relazioni e mediazioni fra teoretica e pratica nella filosofia kantiana.

h. 11.30  – Sala Superiore –

Luigi Laino (Un. degli studi del Sannio), Pubblico e privato: il punto di partenza del linguaggio in Platone.

h. 11.00 – Esterno –

Inizio dei lavori de La filosofia, il castello la torre, festival internazionale di filosofia di Ischia, seconda edizione.

Anita

Anita

Content Specialist e specialista nel complicarmi i pensieri come solo le persone che gettano avanti il cuore in ogni cosa che fanno, sanno esserlo. Il Blog è il mio esercizio quotidiano per curare me stessa, per non perdermi, per essere sempre presente.

Poppettina e la bottiglia senza tappo…

La filosofia, il castello, la torre. Ischia 2016 – Live2 –

Leave a Response