close
La lista dei libri da regalare a Natale!

La lista dei libri da regalare a Natale!

Ci ho provato. Mi sono sforzata. Giuro di averlo fatto. Poi ho ceduto. Anche quest’anno la lista dei libri da regalare a Nataleè lunga. Lunghissima! Che poi sono i libri che comprerò io pian piano!!

Ora vi spiego come l’ho riempita… Punto uno ho visitato i siti internet delle maggiori case editrici. In questo periodo sono pieni zeppi di consigli e di idee regalo! Guardate qui cosa ho trovato…

Sul sito de La Feltrinelli ci sono i libri da regalare a Natale per filosofi metropolitani! Ed ecco che nella lista entra Filochef di Francesca Gallerani, un viaggio filosofico e culinario insieme. Paolo Cognetti è un esordiente ma il suo Le otto montagne mi ispira. Si tratta di un romanzo sui rapporti complicati e granitici tra le persone in tempi in cui delle persone si ha sempre più timore. L’arte di essere felici di Pierre Zaoui mi ispira tantissimo. Forse perchè nella lista ho già inserito L’arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita di Alessandro D’Avenia, consigliassimo da chiunque lo abbia letto. Duccio Demetrio, invece, è una garanzia ed allora il suo Di che giardino sei? deve entrare nella lista, senza se e senza ma!

LEGGI ANCHE

Regali di Natale per bambini alternativi!

Lo Store Mondadori, oltre a quelli già citati, per i libri da regalare a Natale, consiglia Il labirinto degli spiriti di Carlos Ruiz Zafon, La paranza dei bambini di Roberto Saviano, un bestseller di sicura riuscita e poi c’è questo titolo: Il quadro mai dipinto di Massimo Bisotti  a cui aggiungo anche, dello stesso autore Un anno per un giorno. A quesi aggiungo anche L’estate fredda di Gianrico Carofiglio.

Lo Store Ibs, invece, oltre a tutti quelli che ho già scritto, consiglia una serie di irrinunciabili tra cui Alessia Gazzola, l’autrice de L’Allieva, il testo da cui è stata tratta la serie tv su Rai1 interpretata da Alessandra Mastronardi. La serie ve la consiglio. E se questo medico legale ha continuato sulla stessa scia, allora c’è da ben sperare! Entra in lista!! Un po’ di Concita de Gregorio non può mancare ed allora eccola qui in lista con 

LEGGI ANCHE

Idee regalo per Natale direttamente da Instagram!

La lista è bella lunga! A questa aggiungo anche la lista dei popSuggerimenti pubblicati quest’anno. Sono tanti i libri che vi ho consigliato di leggere assolutamente durante questi mesi. I gusti sono i miei. La filosofia, prima di tutto la filosofia e poi tutto il resto. Le idee non vi mancano. Resta solo di comprare, comprare e comprare tante belle parole!

Anita Santalucia

Anita Santalucia

Filosofia. Prima di tutto la filosofia. 26 anni, laurea, master e i mille posti del mondo che non ho ancora visitato.

Idee regalo per Natale direttamente da Instagram!

Natale 2016: c’è sempre tempo?

Leave a Response