close
#lavoronarrato, Greta: la youtouber che canta per i bambini

#lavoronarrato, Greta: la youtouber che canta per i bambini

1 maggio 2016#lavoronarrato1188Views

Greta mette di buon umore! Ha deciso di partecipare a La notte del #lavoronarrato con lo strumento social che le si addice di più: Youtube. Greta è di Senigallia ed è laureata in Psicologia Clinica e Dinamica dell’Infanzia, dell’Adolescenza e dalla Famiglia presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Dopo diverse esperienze in vari settori del disagio psico-sociale, il contatto con il mondo meraviglioso della prima infanzia. Così, da una passione sbocciata, ha cominciato a lavorare come Educatrice in alcuni Nidi d’Infanzia. Poi il salto. Nel dicembre 2012 ho deciso apre un canale YouTube: Le canzoncine di Greta. Un canale dedicato alle canzoncine per bambini della tradizione, quelle che tutti almeno una volta abbiamo ascoltato da piccoli.

Filastrocche e canzoncine sono tramandate oralmente e si apprendono solo lavorando negli asili. Perchè a volte i bimbi tornano a casa e canticchiano note sconosciute ai più grandi. Allora si prova a capire, si scava nei ricordi, si cerca su internet ma come cercare i suoni su internet?! Greta corre in aiuto con un canale simpaticissimo e la sua voce deliziosa. Questa è la sua storia di lavoro sperimentato, per certi aspetti creato e meraviglioso perchè fatto con i bambini. Oggi il suo canale YouTube conta 10mila visualizzazioni e più di 12mila inscritti. Un grande successo.

La mia idea è quella di creare un database a cui tutti possano attingere e possano condividere le loro versioni delle canzoncine

Da poche settimane Le canzoncine di Greta è anche un blog, dove si raccontano storie, aneddoti legati all’infanzia e si scrivono canzoncine. Inoltre la potete trovare su Instagram e su Twitter. Il lavoro è raddoppiato!

Licenza Creative Commons

Anita Santalucia

Anita Santalucia

Filosofia. Prima di tutto la filosofia. 26 anni, laurea, master e i mille posti del mondo che non ho ancora visitato.

#lavoronarrato Chiara, il lavoro e la squadra

#lavoronarrato Antonio e il giro per il mondo in 40 anni

1 Comment

Leave a Response