close

#lavoronarrato, Noemi vola!

Noemi fauno di quei lavori così belli che basta una parola per descriverlo. Noemi vola! E non lo fa come Campanellino e Peter Pan. Neomi è un’assistente di volo. Voleva partecipare a La notte del lavoro narrato ma il fuso, i voli, i viaggi e la trottola che si ritrova ed essere ogni giorno, hanno reso difficile la cosa! Ha partecipato al lavoro narrato con una gallery perchè per chi viaggia tanto, le foto sono l’unico mezzo oltre Skype per rimanere in contatto con famiglia ed amici. Mentre raccoglie le foto più belle e scrive le sue didascalie, Noemi è in pausa.

“Ho iniziato il 10 marzo del 2015 il training di 3 settimane a Gatwick e poi ho iniziato a volare”, racconta. Ha iniziato così: tra l’amore per le lingue e il desiderio di volare. “Il lavoro l’ho trovato tramite il loro sito internet, ho fatto i colloqui e li ho superati, dato che non avevano più posti a Napoli mi hanno mandata a Londra”. Così, è nato quel SI che le ha modificato la vita e lo stile di vita a meno di 24 anni! “Voliamo su tutta Europa -continua- quindi la maggior parte delle sere dormo nel mio letto, le giornate di lavoro possono essere da 8 ore come da 12 ore”. Dipende dal volo, perchè Noemi vola! (Sono un po’ fissata con il volo, lo ammetto, ma a chi ama viaggiare la fissa viene!). “Vedo in media 700 persone al giorno, e ne vedo di tutti i colori”, racconta; tuttavia “è un lavoro che non cambierei mai!”.

E poi i luoghi comuni sulle hostess di volo che vanno sfatati. “Vorrei sottolineare -dice- che non servo solo te e caffè ma in caso di emergenza sono quella che salva tutti!”. “Voglio precisare -continua- che siamo addestrati per cose come: estinguere un fuoco a bordo, fare un massaggio cardiaco. Un assistente di volo è molto molto altro”. La crediamo sulla parola! Noemi ha

lavoro rarrato


Aeroporto di Londra Gatwick, un posto che posso definire casa. Le mie giornate iniziano cosí…..a volte all alba a volte no. La vista dall’ufficio non delude quasi mai…!

lavoro rarrato

A volte mi sveglio a Londra e mi ritrovo a passeggiare per Milano…!


lavoro rarrato

Altre volte ad Inverness…!

lavoro rarrato

E altre volte a Copenaghen!

lavoro rarrato

A volte mi va solo di stare in albergo e come da tradizione mangiare Mc donald e guardare il mio film preferito.

lavoro rarrato

Soprattutto quando il tempo non é dei migliori,

 

lavoro rarrato

Altre volte invece finisce così…

lavoro rarrato

Altre volte invece finisce così….

lavoro rarrato

Ma è sempre bello tornare ogni tanto a casa…!

Licenza Creative Commons

Anita Santalucia

Anita Santalucia

Filosofia. Prima di tutto la filosofia. 26 anni, laurea, master e i mille posti del mondo che non ho ancora visitato.

#lavoronarrato, Veronica e fare ricerca in Italia

#lavoronarrato Chiara, il lavoro e la squadra

Leave a Response