close
Leggere l’amore e dell’amore: 3 idee vincenti

Leggere l’amore e dell’amore: 3 idee vincenti

Finchè non c’è lo vuoi, lo desideri, lo sogni, lo cerchi, lo rincorri, lo chiami e lui non ti risponde. Non c’è. Non è pervenuto. Pare che il mondo ti sia contro perché l’amore non risponde tu lo chiami e cavoli, non risponde! Poi ti giri vedi la gente felice. Ci sono coppie ovunque. Non c’è peggior cosa di vedere il tuo contrario in giro. Tu cammini sola con uno scopo preciso che il più delle volte non è molto diverso da andare a comprare il dentifricio o il pane ed invece davanti a te c’è sempre una coppia.

L’amore è quella cosa che c’è e non si vede? Esattamente il contrario. L’amore c’è, si vede eccome!!

Per ogni single che cammina c’è almeno una coppia che cammina mano nella mano, si accarezza la schiena, si scambia un dolce bacio avvolti nella loro dolce aurea di felicità. E poi ci sei tu che passeggi con fare spedito, hai uno scopo, una meta eppure cominci ad accelerare il passo perché non vuoi che la mielosità di qui gesti invada il tuo cinismo e la tua freddezza glaciale nei riguardi di un sentimento che stai cercando, rincorrendo ma che non ti appartiene e forse non lo farà mai perché l’amore si sa, non è per te.

Tutto quello che so sull’amore è che non arriva quando meno te lo aspetti. No. L’amore avvisa. Intere conversazioni tra amiche finiscono con la famosa frase: tranquilla, l’amore arriva quando meno te lo aspetti!” oppure “meno ci pensi e meglio è!”. No! Pensateci all’amore perché lui pensa a voi! Ed allora per Natale regalate un bel libro sull’amore, a chiunque perché chiunque parla, sente vede l’amore anche se inconsciamente!!

Relazione complicata? Giulietta e Romeo è il libro più adatto

Romeo e Giulietta

E’ il regalo perfetto  per l’amica di turno che si vanta di essere una “nemica di Cupido”. Per l’amica che vorrebbe strozzarlo, investirlo sotto un’auto. Dopo Giulietta e Romeo l’amica in questione si scioglierà come neve al sole!

Avrò cura di te: amore mio grande!

Avrò cura di te

Un libro scritto a quattro mani da Massimo Gramellini e Chiara Gamberale, un manuale per imparare ad affidarsi all’istinto proprio quando sembra di essere nel labirinto di Alice. Per l’amica che ama alla follia!

L’Amore, forse: per chi è in cerca di risposte

L'amore, forse

Si può perdonare un tradimento? Questo di Barbara Fabbroni è decisamente per l’amica riflessiva. L’autrice, psicologa e psicoterapeuta, esplora l’universo femminile e di coppia scrivendo un romanzo decisamente di riflessione.

Queste sono solo tre proposte per familiarizzare con l’amore che c’è ma non si vede!

Anita Santalucia

Anita Santalucia

Filosofia. Prima di tutto la filosofia. 26 anni, laurea, master e i mille posti del mondo che non ho ancora visitato.

Alice nel paese delle meraviglie!

Perchè non scegliere i nonni?

Leave a Response