close
Libri da regalare a Natale: cosa consigliano blogger e appassionati?

Libri da regalare a Natale: cosa consigliano blogger e appassionati?

13 dicembre 2017457Views

Dopo qualche ora a pensare ai libri da regalare a Natale da suggerirti, ho lanciato un S.O.S. su Instagram:
In direct sono arrivati tantissimi messaggi con suggerimenti, idee e tante cose carinissime. Alcuni libri te li avevo già consigliati: la sezione Libri da leggere ora! è ricchissima e se non lo hai fatto, ti consiglio di sfogliarla.

Patti chiari: i libri suggeriti finiranno sul blog ed allora eccoli. Ecco a te la lista dei libri da regalare a Natale suggeriti da blogger e appassionati!

1. na__nas

L’amica geniale di Elena Ferrante

due righe sul libro

Il libro racconta un’amicizia femminile, quella tra Lila Cerullo ed Elena Greco, dall’infanzia a Napoli negli anni Cinquanta del secolo scorso fino a oggi. L’amica geniale è solo il primo di una lunga serie.

Pastorale americana di Philip Roth

due righe sul libro

Seymour Levov è alto, biondo e atletico. Negli anni ’50 sposa miss New Jersey, avviandosi ad una vita di lavoro nella fabbrica del padre. La guerra del Vietnam è al culmine. Merry sta terminando la scuola e ha l’obiettivo di “portare la guerra in casa”.

Middlesex di Jeffrey Eugenides

due righe sul libro

Calliope Stephanides, detta Callie e poi Cal, é una bambina come le altre, o così crede, ma un giorno scopre che nel suo Dna si nasconde un gene misterioso che attraversa come una colpa tre generazioni della sua famiglia e ora si manifesta in lei…

Trilogia della città di K di Agota Kristof

due righe sul libro

Il libro ritrae un’epoca che sembra produrre soltanto la deformazione del mondo e degli uomini, e ci costringe a interrogarci su responsabilità storiche ancora oscure.

L’amore ai tempi del colera di Gabriel García Márquez

due righe sul libro

Per cinquantun anni, nove mesi e quattro giorni Fiorentino Ariza ha perseverato nel suo amore per Fermina Daza, la più bella ragazza dei Caraibi, senza mai vacillare davanti a nulla, resistendo alle minacce del padre di lei e senza perdere le speranze…

2. La_libroterapia

Fiabe svedesi, Editore Iperborea

due righe sul libro

L’eterna lotta tra il bene e il male a suon di astuzie e di magie, le avventure di eroi contadini che affrontano giganti e draghi, di una bellissima principessa tramutata in topolina, di un principe condannato a vivere sotto terra e a mostrarsi solo al tramonto.

3. Ann_si_a 

Solo bagaglio a mano, di Gabriele Romagnoli

due righe sul libro

Il bagaglio del grande viaggiatore diventa metafora di un modello di esistenza che vede nel “perdere” una forma di ricchezza, che sollecita l’affrancamento dai bisogni, che non teme la privazione del “senza”.

4. Labottega_dei_libri

Pulp di Charles Bukowski

due righe sul libro

Depresso, appesantito da una pancia ingombrante, il conto in rosso, i creditori sempre alla porte, tre matrimoni alle spalle, Nick Belane è il più dritto detective di Los Angeles.

La lettera di K. di Kathryn Hughes

due righe sul libro

Quanto può durare un ricordo? Tina se lo chiede ogni sabato, davanti ai vestiti usati che vende per beneficenza. E se lo chiede quando, in una vecchia giacca, trova una lettera che risale al settembre 1939. E che non è mai stata spedita.

5. josimonco

Un punto nel cerchio del tempo di Josi Monaco

due righe sul libro

Josi mi ha presentato il suo libro. E’ una vera e propria autopubblicazione e a me queste cose piacciono. Un libro di narrativa Fantasy che potrete acquistare in cartaceo e digitale, per il momento, solo su Amazon.

6. Emozionitralerighe

La storia infinita di Michael Ende

due righe sul libro

Il protagonista attraverserà tutti i suoi desideri e passerà dalla goffaggine alla bellezza, alla forza, alla sapienza, al potere, fino a quando dovrà fermarsi.

Anita Santalucia

Anita Santalucia

Filosofia. Prima di tutto la filosofia. 26 anni, laurea, master e i mille posti del mondo che non ho ancora visitato.

Cigni Selvatici: storia della Cina di Mao

Le 100 cose che ho imparato quest’anno!

Leave a Response