close
Libri per l’estate: cosa leggere sotto l’ombrellone?

Libri per l’estate: cosa leggere sotto l’ombrellone?

Mi ero persa tra i libri già letti e non vi ho scritto i libri che vi consiglio per questa calda estate 2016! Smanettando sul web ho trovato dei libri che assolutamente vanno letti ed allora vi ho preparato una lista di libri da leggere questa estate. 5 libri per l’estate, sotto l’ombrellone oppure, perché no, in montagna mentre si gode il fresco. In città con l’aria condizionata, su un’amaca in giardino: ovunque sia è tempo di leggere! Questi 5 libri per l’estate sono il risultato, come vi dicevo di ricerche sul web per cui aspetto anche suggerimenti da voi. Io non li ho letti ma sono quelli che mi hanno ispirato e che hanno indirizzato i miei prossimi acquisti. Ecco a voi!

iu

Un amore più forte di me, di María Dueñas

 

Bestseller in Spagna, arriva in Italia ed entra dritto dritto nell’elenco dei libri per l’estate!! María Dueñas brava a scrivere e la protagonista del romanzo brava nella ricerca di un misterioso letterato volato dall’altra parte del mondo. Un’indagine letteraria e di sentimenti molto interessante. Concedersi all’amore è il primo passo per cercare se stessi! Una chiave di lettura nuova ed interessante.

Compra il libro!

 

libri per l'estate!

Le radici dell’albero d’ulivo, di Courtney Miller Santo

Che misura ha un segreto? Nella lista dei libri per l’estate anche Courtney Miller Santo con un romanzo che promette bene. Cinque generazioni di donne che hanno vissuto tanto e che sono destinate a vivere tanto e a viverne tante. Dai 20 ai 90 anni. Storie di donne interessanti che vivono con un’albero d’ulivo: ancorate al terreno sopra cui stanno, protese verso l’alto e verso l’altro.

Compra il libro!

Libri per l'estate

Miss Julia dice la sua, di Ann B. Ross

Su più siti ricorre questo titolo. La storia di Miss Julia, una vedova quarantenne che dopo la morte del marito si ritrova a far fronte ad una serie di vicissitudini spassose che la portano ad essere vedova divertita e divertente. Se il web consiglia allora finisce dritto nella lista dei libri per l’estate.

Compra il libro!

libri per l'estate

 

Al giardino ancora non l’ho detto, di Pia Pera

Finalista al Premio Viareggio-Rèpaci 2016, è il racconto di una malattia. Un racconto intenso e pieno di amore per la vita. E’ sulla bocca di tutti e non per caso. Ho letto le recensioni e promette benissimo: quindi è nella lista dei 5 libri per l’estate. Ho letto che fa parte di quei pochi libri dell’anima che ti toccano e ti fanno riflettere. L’autrice, dicono, a questa capacità di raccontare per emozioni che non è così comune e su questo posso confermare!

Compra il libro!

libri per l'estate

Il profumo delle foglie di limone, di Clara Sànchez

Se questo romano ha vinto così tanti primi un motivo dovrà pure esserci. Ed allora ecco nella lista dei libri per l’estate il romano della Sànchez. Una trentenne in crisi incontra una coppia di anziane persone. Da leggere in questo periodo perché a settembre esce il seguito e… non possiamo farci trovare impreparate!

Compra il libro!

 

 

Licenza Creative Commons

Anita Santalucia

Anita Santalucia

Filosofia. Prima di tutto la filosofia. 26 anni, laurea, master e i mille posti del mondo che non ho ancora visitato.

Poppettina e l’incanto della dolcezza

Mani in alto: Hudea ha paura

2 Comments

Leave a Response