close
Libri in uscita a Gennaio 2017: cominciamo bene!

Libri in uscita a Gennaio 2017: cominciamo bene!

I libri in uscita a Gennaio sono tantissimi. Quest’anno si prospetta molto interessante e un salto in libreria fa sempre bene! Girando sul web ho trovato queste 11 nuove uscite ma il mondo dei libri è vastissimo e conto di ampliare la lista nel corso del mese. Di seguito i libri in uscita a Gennaio con le quarte di copertina che ne raccontano qualcosa. Vi consiglio sempre di andare a vederli in libreria, così…anche solo per odorare la carta!

Cominciamo…

Tra i libri per ragazzi più attesi a Gennaio 2017 Animali fantastici e dove trovarli di J. K. Rowling. Un’avventura in un mondo incantato che si unisce idealmente al mondo di Harry Potter, anche grazie a personaggi come Silente e Grindelwald.

QUARTA DI COPERTINA
Non c’è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di “Gli animali fantastici: dove trovarli”. Ora, solo per breve periodo, anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl. Età di lettura: da 8 anni.

La ragazza nell’ombra dell’irlandese Lucinda Riley è uscito il 4 gennaio. Terzo attesissimo capitolo della saga i cui primi episodi Le sette sorelle e Ally nella tempesta, hanno avuto un grandissimo successo.

QUARTA DI COPERTINA
Silenziosa ed enigmatica, appassionata di letteratura e cucina, Star è la terza delle sei figlie adottive del magnate Pa’ Salt e vive da sempre nell’ombra dell’esuberante sorella CeCe. Fin da piccole le due sono inseparabili: hanno un linguaggio segreto che comprendono solo loro e hanno passato gli ultimi anni viaggiando per il mondo, guidate dallo spirito indomito di CeCe, di cui Star è abituata ad assecondare ogni desiderio. Ma adesso… LEGGI L’ESTRATTO!

Anna Todd, caso editoriale grazie a  Wattpad,  torna in libreria, dal 10 gennaio, con Fragili bugie, secondo volume della saga young adult Nothing Less.

QUARTA DI COPERTINA
Sotto il cielo di New York, Landon sta facendo del suo meglio per rimanere il bravo ragazzo di sempre, timido e impacciato, ma non è facile resistere alle tentazioni. E le sue buone intenzioni scompaiono ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dakota o… di Nora. Landon sa di non poter continuare a stare in bilico tra tutte e due, ma fare una scelta sembra quasi impossibile. Entrambe non fanno che confonderlo. Dakota un giorno…

Il 10 gennaio esce il libro nuovo di Luca Bianchini che tutti attendavamo. Nessuno come noi. Atteso, attesissimo!

QUARTA DI COPERTINA
Torino, 1987. Vincenzo, per gli amici Vince, aspirante paninaro e aspirante diciassettenne, è innamorato di Caterina, detta Cate, la sua compagna di banco di terza liceo, che invece si innamora di tutti tranne che di lui. Senza rendersene conto, lei lo fa soffrire chiedendogli di continuo consigli amorosi sotto gli occhi perplessi di Spagna, la dark della scuola, capelli neri e lingua pungente…

Tra le novità Einaudi di Gennaio 2017 troviamo almeno due titoli che riusciranno a soddisfare anche i lettori più esigenti. Orhan Pamuk pubblica, con Einaudi, La donna dai capelli rossiin libreria dal 10 Gennaio.

QUARTA DI COPERTINA
Cem era un liceale nella Istanbul di metà anni Ottanta come tanti altri quando suo padre farmacista viene arrestato dal governo e torturato dalla polizia a causa delle sue frequentazioni politiche. Non farà mai più ritorno a casa. Per aiutare la madre Cem andrà a lavorare in una libreria: è qui, tra i romanzi e gli scrittori che vengono a trovare il padrone della libreria, che Cem inizierà a sognare di diventare uno scrittore…

Per la serie gialli e thriller il 12 gennaio esce il nuovo libro di Alessandro RobecchiTorto marcioUn noir ironico, pieno di suspense e di sorprese.

QUARTA DI COPERTINA
Tra sorprese e paradossi, suspense e umorismo amaro, Robecchi firma con ‘Torto marcio’ la sua opera migliore: un thriller di qualità capace di coniugare il romanzo di genere e quello di costume e di critica sociale.

Ancora il 12 gennaio  Chiara Parenti pubblica La voce nascosta delle pietre.

QUARTA DI COPERTINA
Luna era una bambina quando il nonno le ha insegnato che l’agata infonde coraggio, l’acquamarina dona gioia e la giada comunica pace e saggezza. Ma ora che ha quasi trent’anni, lei non crede più che le pietre possano aiutare le persone. Non riesce più a sentire la loro voce. Sono solo sassolini colorati che vende nel negozio di famiglia…

Anche per gli amanti dei romanzi storici l’appuntamento è il 12 gennaio quando ad usare è l’ultimo libro di Christian JacqNefertiti. La regina del soleracconta di una donna indomabile e carismatica, una donna forte, capace però anche di amare.

QUARTA DI COPERTINA
Quando il faraone Akhenathon conosce Nefertiti, ne rimane profondamente colpito. Proprio come nella fiaba di Cenerentola, un falco gli depone ai piedi un bellissimo sandalo bianco e, dopo aver scoperto che appartiene a Nefertiti, Akhenathon decide di sposarla. Tebe è dominata dal potente gruppo dei sacerdoti di Amon, e l’Egitto vive nella paura di un attacco ittita.

In più vi segnalo una nuova edizione del Diario di Anna Frank e Ezio Raimondi. Il lettore inquieto di Battistini in libreria dal 12 gennaio. Si tratta di un tributo dei maggiori italianisti all’opera e alla memoria del grande studioso scomparso.

QUARTA DI COPERTINA
Attraverso la rilettura degli scritti di Ezio Raimondi, il libro si propone come strumento capace di suggerire nuove metodologie e nuovi modi d’interpretazione dei maggiori temi della letteratura e della cultura. Sull’abbrivo delle ipotesi critiche di Raimondi, si possono percorrere itinerari inconsueti lungo i quali avvicinarsi all’opera e al pensiero di Dante…

Carve the Mark. I predestinati di Veronica Roth uscirà il prossimo 17 gennaio. I temi sono violenza e vendetta che si intrecciano con altri temi forti.

QUARTA DI COPERTINA
In una galassia lontana tutti hanno un “dono”, ovvero un potere unico e particolare, ma solo alcuni, gli “eletti”, hanno ricevuto in sorte un “destino”. La vita dei fratelli Eijeh e Akos Kereseth, entrambi “predestinati”, viene stravolta il giorno in cui viene reso noto quale sia il loro. Dopo aver assistito all’uccisione del padre, infatti, vengono rapiti dai soldati del re Ryzek Noàvek e imprigionati nel suo palazzo.

Simona Sparaco, invece, pubblica il 24 gennaio, sempre con Einaudi, Sono cose da grandi.

QUARTA DI COPERTINA
«Questa lettera ha inizio nell’estate dei tuoi quattro anni. Quando le mie paure si sono schiuse davanti alle immagini di una strage. Poco dopo la Terra ha tremato. E anche io sono stata contagiata da quel tremore, perché l’ho avvertito in te». È possibile spiegare a un bambino l’esistenza del male?

Licenza Creative Commons

Anita Santalucia

Anita Santalucia

Filosofia. Prima di tutto la filosofia. 26 anni, laurea, master e i mille posti del mondo che non ho ancora visitato.

Il video dei The Jackal e i sensi di colpa

…un regalo per te: il planner

Leave a Response