close
Papa su Instagram: perchè il social piace?

Papa su Instagram: perchè il social piace?

Il Papa sbarca su Instagram. Il papa va sui social. Io adoro questo papa social. Lui ha capito che comunicare è un bene e lui lo sta facendo egregiamente. Dopo Twitter, il papa social ha deciso di aprire un account anche sul social dedicato alle immagini e alla loro condivisione, rompendo ogni schema prefissato, ogni protocollo reale, ogni idea bigotta. Lui arriva, dirompendo, e segna il passo. Anzi, fa il passo. Compie la rivoluzione. La data di inizio delle “trasmissioni” è il 19 marzo, anniversario dell’inizio ufficiale del suo pontificato e giorno della festa del papà.

Su #social: Fiat lux! natura e cultura sociale

Effettivamente, l’#papaFrancesco sul social conta 66.642 foto, mentre #papafrancisco conta 235.756 post. Qualcosina si trova anche sotto #papaFrank.

Ogni cosa ritorna al suo posto, quindi, e @Franciscus, questo il nome scelto per lo sbarco sul social, sarà virale. C’è da scommetterci. Tutto questo sarà l’occasione per diffondere ancora una volta i suoi messaggi di pace ma soprattutto vedere le cose così come le vede lui, sfogliando le sue foto e scoprendo cosa e come vede un papa. La svolta social è iniziata qualche tempo fa eppure non si è arrestata. Oggi l’account Twitter del Papa conta 3,42 milioni di follower senza considerare che ha un account per ogni nazione, o quasi. L’account spagnolo conta addirittura 11,3 milioni di follower.

Chissà quale sarà la prima foto social di Papa Frank!

Anita Santalucia

Anita Santalucia

Filosofia. Prima di tutto la filosofia. 26 anni, laurea, master e i mille posti del mondo che non ho ancora visitato.

Meloni, Bedori: Non è un paese per femmine?

Perchè credo all’oroscopo del giorno?

Leave a Response