close
Pensieri al veleno. Perchè liberare la mente?

Pensieri al veleno. Perchè liberare la mente?

Uno sforzo. Un singolo moto per stare bene veramente. Ma poi lo stare bene veramente chi lo stabilisce. Eppure la vita tossica, intossica ogni relazione con se stesso e con gli altri. Muta il soggetto e amplia le problematiche quotidiane da affrontare. Questa vita velenosa ha il dovere di andar via e di pulirsi. Una persona. Solo una che deve andar via. Un veleno.

Lo sforzo costante per eliminare i pensieri dannosi è fondamentale ma soprattutto difficile da compiere. Ogni giorno cerchiamo di allontanare quello che ci fa sentire male e ci danneggia inevitabilmente. Non solo pensieri ma persone. Perchè a volte il tempo non lenisce le ferite. le persone rimangono nelle maglie della vita che intanto scorre ma non sa se scorre bene. La mente è meravigliosa suggerisce 10 modi per allontanare la persona-veleno dalla nostra vita.

I pensieri al veleno vivono. Devono cercare una via di fuga per assicurare al tempo di svanire e di modificarsi completamente. Una persona. Una sola persona al veleno basta per contagiare le persone che, invece, vorrebbero sbarazzarsene definitivamente. Eppure le persone al veleno scuotono le anime più delle persone allo zucchero.

 

Anita Santalucia

Anita Santalucia

Filosofia. Prima di tutto la filosofia. 26 anni, laurea, master e i mille posti del mondo che non ho ancora visitato.

Il bisogno di credere nella riflessione di Julia Kristeva

Siamo tutte mamme

2 Comments

  1. I’ve been absent for a while, but now I remember why I used to love this site. Thank you, I’ll try and check back more frequently. How frequently you update your site? ecceeadgeeddakbd

Leave a Response