close
Posso fare qualcosa per te?

Posso fare qualcosa per te?

Eh sì, ho pensato che volare in alto è la soluzione. Ho pensato che tenere sempre i piedi per terra porta a tanto ma non a tutto. Ed allora perché non volare e non librarsi nell’aria senza sapere dove andare? Questa sezione del blog è dedicata a me e a te che stai leggendo. Sì, perché se sei qui è perché alla domanda posso fare qualcosa per te? Hai risposto di sì.

Allora eccomi ed ecco i breve la mia formazione:

 

 

Ora vi scrivo in breve le mie esperienze lavorative:

Bene! Adesso ti scrivo un po’ di esperienza che ho messo insieme qua e là con il mio blog!

Avete qualche informazione in più su di me! Allora, come posso aiutarti?

Sono una freelance e lavoro su blog altrui. Scrivo utilizzando WordPress (così come sto facendo per il mio blog!), sono attenta al SEO e soprattutto lavoro con coscienza: studio e determinazione mi muovono quotidianamente. Mi occupo dei social. Hai visto i miei profili? Sono su Facebook, Instagram e Twitter con il profilo del mio blog e su Facebook  e Twitter con una pagina personale. Curo ogni cosa personalmente. Queste info grafiche? Produzione propria! Utilizzo Canva ma sto imparando Photoshop: il nostro è un rapporto work in progress!

Sono una filosofa per le comunità. Di quali comunità parlo? Di tutte. La filosofia che piace a me è semplice e alla portata di tutti, pratica e non referenziale, lontana da logiche complicate e attenta alla persona. Nel 2015 il primo popProgetto è stato proprio un corso di Filosofia: Cure e pratiche del sé. Ermeneutica ed autoeducazione della persona. Nella sezione dedicata al progetto puoi scoprirne la mission e sopratutto lo spirito con cui ho affrontato questa avventura.

Oggi sono pronta a seguire altri corsi e percorsi di filosofia che avvicinino le persone all’arte più nobile: quella del ragionare! Dammi uno spazio ed io organizzo tutto. Pronti?

Sono una Teacher in Philosophy for children e for Community!

La Philosophy for children e for comminity è un curriculum nato negli anni ’70, grazie a Matthew Lipman, un filosofo e pedagogista americano. Non si tratta di insegnare qualcosa a qualcuno! Durante una sessione non si presentato i contenuti disciplinari della filosofia, ma stimolare il dialogo e il confronto tra punti di vista diversi tramite le domande. Educazione alla convivenza democratica, appropriazione di competenze relazionali e comunicative, sviluppo del pensiero critico-creativo-valoriale

Ho lavorato per Alleanza Assicurazioni S.p.a. come consulente assicurativo. Durante questa bellissime esperienza ho imparato ad entrare i contatti con le persone e a stringere relazioni. Le parole e i gesti. Le idee e le soluzioni. Ecco, qui ho imparato a trovare il problema e pure la soluzione!

Ho effettuato un periodo di stage alla redazione di La Repubblica di Napoli. Che bella esperienza!

Ed infine 5 anni di Università mi hanno insegnato un metodo di lavoro che oggi metto a disposizione di chi invece, un metodo non lo ha ancora trovato. Perché se lo studio va mele forse, il problema è come si studia. Non credi!?

COSA ASPETTI A CONTATTARMI?

Il mio curriculum completo è qui: formato personale e formato europeo. Sono sui social e questa è la mia mail: anita.santalucia14@gmail.com

Aspetto di leggerti!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E NON PERDERTI LA PLAYLIST MENSILE!

P.S. Tieni d’occhio la mail ogni prima settimana del mese!