close
Previsioni meteo: oggi c’è il sole? Forse.

Previsioni meteo: oggi c’è il sole? Forse.

Previsioni meteo. Il sole esiste e dov’è andato non lo so. Lo cerco. Eppure ci sta. Ci sta, lo vedo. Eppure oggi non esce. Uscirà. Fuori c’è ed uscirà questo sole bellissimo e luminoso. Meraviglioso è luminoso. Uscirà il sole, tanto poi esce sempre senza se senza ma. Esce piano, mai tutto insieme ma poi esce.

tratto da: cronache di una vita quotidiana: la mia!

Il sole è bellissimo e il mio meteo dice sole. Lo dice lui e la voglia di sole ma fino a che punto lo sia davvero è un discorso troppo intimo e profondo. Sole è un nome e una stella, sole è un colore ed uno stato d’animo. Il meteo dell’anima, appunto. Quella cosa che non si consulta ma si vede guardando fuori dalla finestra e basta, senza fidarsi di nessuno se non del proprio sguardo sulle cose. Il sole è bello perchè illumina e lo fa più di ogni altra cosa. Più di una lampadina, più di un led. Il sole illumina quanto può, il massimo che può fare e nel modo migliore in cui lo può fare.

LEGGI ANCHE

Perchè credo all’oroscopo del giorno?

Poi il sole è anche quello che si ha dentro e quello che si vuole vedere dentro di sé e dentro le cose senza misura. Il sole diventa quell’espediente per dire che va tutto bene e dire che oggi c’è il sole è quella consolazione che si deve a se stessi nel momento in cui il sole dentro stenta ad uscire. Ci sta ma stenta ad uscire. Ho letto che il sole influenza molto l’umore. Quando l’umore è giù e fuori dalla finestra c’è il sole, l’umore magicamente sale e sale sempre di più. Un errore? Un grande abbaglio? Forse sì, considerando che il pezzo che ho letto non era supportato da scienza esatta ma solo da quella varia ed eventuale che tutti scrivono.

Per la gallery, grazie a: an_dngmaramon1909panguizzoSelly_mccSimone Cappuzzovito.colella.77
Licenza Creative Commons
Previsioni meteo: oggi c’è il sole? Forse. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Anita Santalucia

Anita Santalucia

Filosofia. Prima di tutto la filosofia. 26 anni, laurea, master e i mille posti del mondo che non ho ancora visitato.

Io Donna: perchè ho 20 anni?

La notte del lavoro narrato… sui social!

Leave a Response