close
Regali di Natale per bambini alternativi!

Regali di Natale per bambini alternativi!

Si comincia! Lista alla mano e via a comprare i regali! Ogni anno la stessa storia: quale sarà il regalo adatto? Riuscirò ad incontrare il suo gusto? Domande che riguardano persone ad ogni altitudine, ogni colore e ogni genere. Perché si sa, i regali di Natale sono una gioia e una delizia ma i regali di Natale per i bambini sono micidiali. Ecco allora una piccola guida per regali di Natale per bambini alternativi, quelli che per un anno, possono rinunciare a lego e macchinine, vestiti e bamboline e ricevere tutt’altro. Su Huffingtonpost Usa è stato pubblicato un articolo che parlava proprio di questo. Ed allora mi sono lasciata ispirare. Qui ve ne riporto i 7 che mi hanno colpito di più e che credo possano funzionare per i bambini italiani alternativi.

Regali di Natale per bambini

1. Corsi

Che sia un corso di musica, danza, sport, disegno, i bambini vanno stimolati a trasformare un interesse i una passione. L’interesse va coltivato? ed allora ecco uno dei regali di Natale per bambini alternativi. Un corso che sia bello da condividere anche con tutta la famiglia.

Regali di Natale per bambini

2. Ingressi

L’articolo parlava di ingressi ovunque ed io approvo in pieno. Ad esempio regalare un ingresso allo zoo, al museo, al cinema! Quele idea migliore per i regali di natale a bambini alternativi se non l’ingresso ad un evento? L’ultimo film della pixar, un classico Disney, i bambini adorano le prima. Quel senso speciale di dire: Io ci sarò!

Regali di Natale per bambini

3. Ricette e ingredienti

I bambini sono come gli adulti: pasticciano in cucina ed allora un’altra idea è quella di regalare una ricetta e comprare tutti gli ingredienti per realizzarla, fissare un giorno per farla insieme e via al divertimento!

Regali di Natale per bambini

4. Coupon

I coupon non si comprano solo, si inventano! Ad esempio potreste inventarvi una serata popcorn e film in salotto, una partita a carte, la serata junk food, la serata partita di calcio, oppure un pigiama party da organizzare con gli amici. insomma sbizzarritevi e stupite i vostri bimbi! Quello che vi propongo è un modello… Sto lavorando su altri! Potete scaricarlo gratuitamente!!

Regali di Natale per bambini

5. Snack

Un regalo culinario già pronto sarà ben accetto. Ad esempio potreste regalare loro un intero pranzo fatto di tutto ciò che piace! Anche se per una volta dovesse essere pizza, patatine e cocacola, vederli felici sarà un piacere ma… mamme… tutto rigorosamente home made!

Regali di Natale per bambini

 

 

6. Giochi e puzzle

Io adoravo, ad esempio, la serata giochi da tavola. Sopratutto nel periodo natalizio, giochi, puzzle e intrattenimento garantivano tante, tante risate! Che sia un ever green come il Monopoli, uno di quei giochi di carte direttamente provenienti dai cartoon, tutto fa brodo!

 

7. Un calendario

Fissare le cose più importanti su un calendario, magari personalizzato, è un giusto modo per indirizzarli vero una progettualità. Tra i regali di Natale per bambini alternativi, non potevo non essere d’accordo con l’idea di regalare un calendario! Un planning che li aiutasse a scandire i giorni per il compleanno, per una prossima festività e perchè no… anche per la fine della scuola!

allies-little-avenue-5

Licenza Creative Commons

Anita Santalucia

Anita Santalucia

Filosofia. Prima di tutto la filosofia. 26 anni, laurea, master e i mille posti del mondo che non ho ancora visitato.

Canto di Natale di Dickens: l’SDN lo avete trovato?

Poppettina e il tempo

Leave a Response