close
Vacanze estive last minute: rimani con me?

Vacanze estive last minute: rimani con me?

Una delle cose più cercate e ricercate sul Web è la seguente: vacanze estive last minute, vacanze estive 2017, vacanze estive last minute 2017. Ecco… last minute perchè siamo a metà luglio e se non avete ancora idea di cosa fare, solo uno dei pacchetti last minute, forse, potrebbe salvarvi. Queste sono le ricerche? Bene, io vi dico la mia! le vacanze estive last minute ve le organizzo io ma con voi stessi. 

Oddio, è pazza!

No, non pensatelo ma riflettiamoci. La persona che ha più bisogno di me in questo momento, sono io. Sono io che ho bisogno delle mie cure e delle mie attenzioni. Ho bisogno che me si riprenda da un anno faticoso iniziato a tanti chilometri di distanza eppure già così vicino a dove sono ora. Ad esempio, la mia me ha bisogno di fermarsi e di leggere, pensare, sorridere, guardare un film e perchè no: andare a mare da sola e fare un bagno all’alba!

Ognuno di noi ha un me da riprendere un po’ in mano durante l’estate. Sembra che non sia importante e che il frullatore in cui siamo stati un anno in nero possa continuare a girare incessantemente, senza pensare a cosa stia succedendo. Eppure non è così. Il frullatore almeno per un po’, si deve fermare. Stop, staccate la spina, mettete da parte le lame e riposo. Prendetevi cura della vostra parte più debole e stateci. State con lei, ascoltatela, fate ciò che dice, assecondatela. Ne ha bisogno.

E con gli altri? Chi ci sta?

Anche queste vacanze estive last minute devono essere in compagnia, come tutte le altre. Tranquilli, me la bisogno di tempo ma di tempo giusto. Non so dirvi se tanto o poco ma di tempo, il tempo giusto. Dopotutto se non stiamo bene con noi stessi, non staremo bene neppure con chi ci circonda. Prendetevi del tempo per dare tempo! In questo modo questa estate 2017, sarà fatta di cose e persone ma prima di tutti di voi stessi.

LE TRE COSE CHE POSSO FARE CON ME

  • in spiaggia da sola;
  • una colazione in riva al mare;
  • una passeggiata al tramonto;

Di seguito ho preparato per voi un’infografica in cui riprendo quando detto e SOPRATTUTTO QUANTO MI CONVINCE, di un articolo di Focus di qualche tempo fa. Si parlava di felicità e di come esserlo davvero tanto! Ho isolato 4 modi per essere più felice e credo che possano andare bene come monito per queste vacanze estive!

Sorridere, sorridere insieme, essere convinti di ciò che si sta facendo e sopratutto esserlo a contatto con la natura! Sono quattro piccoli accorgimenti che questa estate possiamo tenere ben a mente.

Ecco la mia risposta alle vostre ricerche forsennate su vacanze estive last minute: state con me! Ma non con me… con il me che è in voi e con voi! Quello frullato, tritato e ritritato un anno intero!

INFOGRAFICA

Vacanze estive last minute

Licenza Creative Commons

Anita Santalucia

Anita Santalucia

Filosofia. Prima di tutto la filosofia. 26 anni, laurea, master e i mille posti del mondo che non ho ancora visitato.

Futura Festival 2017: il festival culturale a tutto tondo

Viaggiare da soli: pro e…basta!

Leave a Response