close
Valentina: una social media manager! | #lavoronarrato

Valentina: una social media manager! | #lavoronarrato

Valentina collabora con me sul blog! Valentina scrive di libri e ha condiviso la sua storia. Valentina lavora nel mono del web da 5 anni, quando è entrata in aula per la prima volta come docente.

Con i social non è stato amore a prima vista. Faccio questo lavoro da 3 anni e mezzo circa, ma non potrei immaginarne uno diverso per me

Che lavoro fai?

“Sono Social Media Manager, lavoro in una giovane digital agency. Giovane, ma cazzuta! Il mio lavoro è la mia passione, il mio sudore, ma anche la mia più grande soddisfazione. Il mio lavoro è perseveranza, come dice un’anello che indosso”.

Qual è la cosa più bella e quale la cosa più brutta del tuo lavoro?

La cosa più bella è, come ovvio, raggiungere i risultati. Ma non solo, la cosa ancora più bella è raggiungerli insieme agli altri. Siamo una squadra, quindi condividiamo il bello ed il cattivo tempo, trasformando sconfitte e conquiste in stimoli per fare sempre meglio. Insieme, ovviamente. La cosa più brutta di questo lavoro è che ogni giorno devo scontrarmi con lo scetticismo e l’ignoranza (nel senso del non sapere) non solo degli imprenditori con cui lavoro, ma più in generale dell'”uomo comune” che ancora continua a concettualizzarmi come la smanettona di Facebook, quella che passa il tempo divertendosi sui social, senza sapere lo sforzo e la dedizione che invece richiede questo lavoro”.

Licenza Creative Commons

Anita Santalucia

Anita Santalucia

Filosofia. Prima di tutto la filosofia. 26 anni, laurea, master e i mille posti del mondo che non ho ancora visitato.

Angelo, i fiori e il mestiere per la vita | #lavoronarrato

Virginia, la musica e questo Paese | #lavoronarrato

Leave a Response